martedì 13 maggio 2008

Lacrima rosanero

Calda nasce dal profondo, fredda muore nell'infinito per confusione di emozioni. Lenta solca il viso, restando in equilibrio sul mento, trafitta da un raggio di sole. Così piccola, così immensa, da bastarne appena una goccia per rendere un popolo intero schiavo di passione. Si chiama lacrima.
Ironia della sorte, a Siena stava finendo tutto, a Siena finirà tutto davvero. Non c'era il sole quel giorno, quando il ginocchio fece crack, e tu, timido e indifeso, zoppicasti in silenzio a lato. Palermo ti prese in braccio come solo un genitore sa fare con suo figlio e ti insegnò a camminare. Nuovamente. Salisti sulle sue braccia ragazzo e toccasti terra uomo. E ora siamo ai saluti. I saluti di una Palermo che vorrebbe ma non può. Una Palermo che in silenzio ha imparato a piangere ed in silenzio ha imparato ad amare. Perchè come un vecchio poeta australiano scriveva sulla sabbia, l'amore è anche saper rinunciare all'altro. A saper dire addio senza lasciare che i nostri sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
Anche quella nera fascia di Capitano che indossavi al braccio era triste. Si stacca la lacrima dal viso, scivolando sull'erba del 'Barbera'. Che la conserverà gelosa per l'eternità.
Ciao Campione.

Enricuzzu

(nella foto) Carvalho de Oliveira Amauri

16 commenti:

Tiberio Cantafia ha detto...

"DON'T CRY FOR ME ARGENTINAAAAA"...
sigh..sob...CIAO AMAURI!

Enricuzzu ha detto...

Azzo, proprio l'Argentina col soggetto in questione... Fra Italia e Brasile ci manca solo la seleccion !!! =)

Tiberio Cantafia ha detto...

vabbe, riformulo:

"DONT CRY FOR ME BALLAROOOOOOO'"..ahahahah

Tiziana ha detto...

Uffa, mi hai fatto commuovere :-(

Ulisse ha detto...

Bellissima; come tante tue altre;-)
Hai pensato come farla pervenire ad Amauri? Se io fossi lui sarei felice di leggere queste parole. Se vuoi io posso fargliela avere spm; dammi risposta, un abbraccio
Ulisse

Enricuzzu ha detto...

Fabiuzzu (Ulisse),
quanto tempo che non ti sento... mi ricordo ancora le tue scarpette "ghiaccioloallimone" di calcetto!
Ci terrei tantissimo, sarebbe bellissimo fargliela avere. Magari allegagli anche la mia email (la trovi nel profilo) e aggiornami tramite la casella di posta. Mi fai sapere?

Grazie mille!

Ulisse ha detto...

Ciao caro, che memoria che hai; le mie adoratissime (si fa per dire hehehe) scarpette gialle, ormai da troppo tempo appese al chiodo :-(

Certo che lo farò, via mail ti farò sapere l'esito, purtroppo non sarò certo io a dargliela, ma fa lo stesso; è una mia amica che lo conosce, poi ti spiego meglio.
Naturalmente avevo già pensato di dare i tuoi contatti;-)
Un abbraccio, Fabio

Ulisse ha detto...

Scusa, ma io non trovo la tua email

Enricuzzu ha detto...

Ulisse,
la mia email è enriconunnari@hotmail.com
That's right? Fammè sapè l'esito! ;-)

daniele ha detto...

Enricù, avresti fatto meglio ad initolarla "LacrimE rosanero"!!!
Una era quella di Amauri, l'altra quella di chi legge la tua lettera...

Enricuzzu ha detto...

Dan, noi rosanero siamo fatti per commuoverci... ;-)

Luca ha detto...

Ogni volta ke ti leggo, hai la capacità di emozionarmi! Sempre! Anke un cuore insensibile al gioco del pallone come me... :)
Enricuzzu, sei semplicemente... grande!

Enricuzzu ha detto...

Luca,
anche il calcio è poesia...
Un abbraccio

Salvo ha detto...

Ciao enrico, bel commento mi hai fatto commuovere (già ke quella domenica allo stadio è stata un tragedia)
AMAURI SEMPRE NEL CUORE

jonas ( marco) ha detto...

hola amigo.. amauri? un grande e sempre + x come è fuori dal campo.. basta ascoltare l'ultima intervista udibile su stadionews x aver conferma di quanto sia x bene sto campione..a lui auguro le migliori fortune ...peccato che coincideranno con quelle della giuve..ma il mondo nn è perfetto ..lo fosse stato avremmo potuto trattenerlo, cmq penso che con carvalho è solo un arrivederci..e penso che mai giocatore avversario verra' applaudito quanto amauri quando verra'ahinoi da avversario il prossimo anno..
ciao jonas (marco)
ps to cumpari l'oceanico in england sinni va..sentito?

jonas ( marco) ha detto...

ahhhhh altra cosa enri.. se uno come amauri dichiara che tra le altre cose avra' nostalgia del panino ca meusa.... significa che di palermo e della palermitanita' ha amato e capito proprio tutto..x questo ovunque si trovi è e resta uno di noi...
me again ...jonas